Estate a New York: il giovedì si danza a Bryant Park

I pomeriggi a Bryant Park sono sempre un’occasione per vedere spettacoli delle migliori compagnie di danza di New York. Questo genere di esibizione dà la possibilità, anche a danzatori amatoriali, di esibirsi su un palco ed avere un’occasione di visibilità al pari dei ballerini professionisti, promuovendo così sia l’opera di artisti emergenti che quella dei danzatori più affermati.

22 giugno 2018, dal programma di oggi: Harlem School of the Arts, AThomasProject, Eryc Taylor Dance 

Ho assistito alla performance degli allievi non professionisti della Harlem School of the Arts Dance Ensemble, la scuola di danza diretta da Aubrey Lynch, danzatrice di Alvin Ailey American Dance Theater e Producer al Lion King Associate, che accoglie studenti fin dai 2 anni di età e li prepara in musica, danza, teatro e arti visive, sia a livello amatoriale che professionale.

“Prayer for Earth” coreografia di Aubrey Lynch

Hanno danzato Prayer for Earth con coreografia di Aubrey Lynch, sulle note di Debussy, Claire de Lune. 

Erano allievi molto giovani e poco esperti, ma la magica location di questo parco ha fatto da speciale cornice alla loro esibizione, facendomi chiudere un occhio su qualche inevitabile imperfezione!

Di seguito ho assistito alla seconda esibizione della Harlem School of the Arts Dance Ensemble.

Una cantante ha accompagnato dal vivo il balletto sulle note di “This is me” tratto dal musical “The Greatest Showman”. Una doppia esibizione di danza e canto che ha raddoppiato l’emozione del pubblico, creando un’atmosfera molto coinvolgente per il pubblico!

La seconda esibizione ha avuto come protagonista AThomas Project, un collettivo di danza contemporanea, un gruppo di artisti riuniti che dal 2015, insieme al coreografo Alrick Thomas, sperimenta nuove espressioni di danza, esplorando in piena libertà figure in movimento che sembrano diventare infinite.

AThomasProject, ha ballato “3, 4, 5!!”

Questa è la mission di questo gruppo, investigare il movimento puro e in piena libertà.

AThomasProject, Cool Calm Collective (CCC)

L’ultima performance a cui ho assistito è stata dell’Eric Taylor Dance.

Fondata nel 2015, Eryc Taylor Dance è una compagnia no profit. Da Brooklyn al Bronx questo gruppo lavora a fianco dei centri per la salute mentale, usando il movimento come uno strumento di guarigione

La loro esibizione: Gran Duo.

Eric Taylor Dance, Gran Duo
Please follow and like us:
No Comments

Post A Comment