Le mie lezioni di Danza Jazz al Peridance Capezio Center

Oggi vi scrivo dal Peridance Capezio Dance Center una delle Scuole di Danza dove faccio lezione di danza jazz quando sono qui a New York.

È un vero Studio di danza internazionale, dove si possono studiare diverse discipline come Danza Classica, Contemporaneo, Hip Hop, Jazz, Tap, House, Salsa…ci sono classi per tutti i livelli, dai principianti assoluti ai più avanzati e ci sono le open class!

Sono stata ufficialmente nominata assistente di Sue Samuels, insegnante di Jazz Dance, così il martedì e giovedì sono qui con lei. Per me è un’esperienza molto emozionante così, in questo periodo in particolare, ogni mattina vengo al Peridance ad allenarmi. Oggi ho fatto lezione con un bel gruppo di allieve arrivate da una scuola del Sudafrica: è stata una lezione strong,  ma molto soddisfacente!

Lo Studio ha una lunga storia ed è una delle principali scuole di formazione per ballerini di New York. È distribuito su 3 piani, con shopping store, sale danza e una deliziosa lobby dove ci si può soffermare, mangiare il pasto portato da casa oppure prendere qualcosa al bar caffetteria dove vendono tutte cose molto sane, adatte all’alimentazione di chi si allena qui.

Chiaramente l’ambiente è wifi free!

Si trova nei pressi di Union Square, uno dei punti fulcro di Manhattan, una ridente piazza ricca di negozi, librerie, bar e ristoranti. Come descrive un articolo di Airbnb:

Union Square è un lampante esempio di come New York riunisca tutto e il contrario di tutto: è il posto in cui vedrete artisti di strada esibirsi, skater sfrecciarvi davanti, poeti declamare versi, manifestanti protestare, studenti fare divertenti flash-mob e professionisti darsi appuntamento per un pranzo d’affari. A seconda delle stagioni, ospita mercati biologici, piccole fiere o esposizioni artistiche. Un vero polo energetico.

Vi assicuro che è un luogo davvero molto piacevole e anch’io me ne sono innamorata…

Amici ballerini e amanti della danza, vi invito dunque a visitarla presto!

Please follow and like us:
No Comments

Post A Comment